World Wellness Weekend 2022



Title: World Wellness Weekend 2022

Length: 00:04:35.56

Location: Val di Fiemme

Publication day: lunedì 19 settembre 2022

Registration day: sabato 17 settembre 2022



Description

LA VAL DI FIEMME É IL PRIMO DISTRETTO DEL BENESSERE

Conclusa la rassegna del World Wellness Weekend che ha proposto in Val di Fiemme un ricco palinsesto di eventi dedicati al benessere

COMUNICATO STAMPA

Val di Fiemme, 10 settembre 2022 – Si è conclusa in Val di Fiemme la seconda edizione del World Wellness Weekend. L’appuntamento con il benessere ha visto la partecipazione di persone provenienti da tutto il mondo e accomunate da un unico desiderio: riconnettersi con se stessi e l’ambiente.
Attraverso un ricco palinsesto di eventi organizzati in collaborazione con Apt Val di Fiemme e Cembra nella splendida cornice della catena del Lagorai imbiancata dalla prima neve di settembre, la val di Fiemme ha vinto la sfida messa in atto dal World Wellness Weekend: proporre una tre giorni dedicata al riposo, alla creatività, nutrizione, movimento, consapevolezza, biodiversità e solidarietà.
Ad aprire il week-end è stata la Convention Dolomites Well-being Summit 2022 organizzata dalle più importanti aziende che nella Val di Fiemme hanno scelto il benessere sia come stile di vita, ma anche e soprattutto come scelta imprenditoriale. Si tratta di La Sportiva, Starpool, Pastificio Felicetti e Fiemme 3000. Agli ospiti dell’evento è stato chiesto di confrontarsi sul concetto di “disconnettersi per connettersi” nuovamente. Tutti gli interventi hanno concordato su un punto: il modello di sviluppo economico e sociale scelto dalla Val di Fiemme, basato su sostenibilità e benessere a 360° rappresenta un modello virtuoso, un punto di riferimento in Italia e in Europa. Ed è proprio per questo che il World Wellness weekend ha riconosciuto a questo angolo di Trentino il titolo di primo distretto italiano del benessere.
Durante la tre giorni i partecipanti hanno avuto la possibilità di vivere l’esperienza unica della foresta aumentata: una passeggiata immersiva tra i boschi di Daiano organizzata in collaborazione con la Compagnia Teatrale La Pastière. Voci nel bosco, narratori lignei, musiche circolari, kneipp open air, sono stati i protagonisti di un percorso capace di riconnettere i sensi con la bellezza della natura.
E ancora la seconda edizione del Fiemme Namastè Festival che ha proposto sulle rive del Biolago di Predazzo diverse attività di benessere in compagnia. Si sono alternati stili di pratica diversi dallo yoga nidra, vinyasa flow, Taijii, bagni di suono, ginnastica dei meridiani e molte attività olistiche di contorno, come i tatuaggi con l’hennè e shiatsu per i bambini.
È stata la musica ad incantare i partecipanti nell’ultima giornata del festival. Tantissime persone hanno scelto di prendere parte ai Suoni delle Dolomiti, lo splendido concerto incorniciato tra i maestosi massicci del Latemar e Catinaccio, il Corno Bianco e il Corno Nero per un vero dialogo tra musica e paesaggio. Andrea Dulbecco, Alessandro Bianchini, Marco Micheli ed Enzo Zirilli hanno dato vita ad un inedito quartetto jazz che ha interpretato con un omaggio speciale la musica di Chick Corea.
Il World Wellness Weekend in Val di Fiemme si conferma l’occasione per scoprire una terra dove il benessere non è un lusso, ma una pratica naturale, accessibile e quotidiana. E ora non resta che attendere il prossimo anno!
#WorldWellnessWeekendFiemme

Ufficio Stampa
Coordinamento
Real Web Srl
Via del Brennero 120 - 38012 - Trento
Email: info@real-web.it
Tel. 0461 417161

Media Relations
BOVINDO
Via F. Dall’Ongaro 9 – 20133 – Milano
Giulia Fabbri
Email: g.fabbri@bovindo.it
Tel. 345 6156164

Login to download hq contents or register for free

Download HQ


Other downloads
Other Media News Releases
Ufficio Stampa

Contact person Federica Cerri

Mobile +393465305911

E-mail federica.cerri@visitfiemme.it


Telefono 393465305911

Fax 390462241199

Website http://www.visitfiemme.it

RSS feed

Val di Fiemme Media News Releases  

Val di Fiemme events  

Social